Ce ne sono alcuni che hanno le “tasche bucate”. Ecco quali sono i segni zodiacali che spendono più di quello che guadagnano.
Fare attenzione alle proprie spese deve essere una priorità importante, soprattutto quando si tratta di momenti di crisi economica e sociale come quelli che stiamo vivendo in questi anni.
Tuttavia, c’è chi non riesce a fare del risparmio una propria virtù e, nonostante i rincari e gli aumenti dei prezzi, continua ad utilizzare i propri soldi come se niente fosse. Ma vediamo che cosa dicono gli astrologi e quali sono secondo loro i segni zodiacali che spendono di più di quello che guadagnano.
I segni più spendaccioni di tutti
Tra i segni più spendaccioni troviamo lo Scorpione. Non si tratta di un segno che sperpera tutti i suoi averi in maniera indistinta, ma molte volte si ritrova a navigare a vista con il proprio stipendio. Riescono comunque a cavarsela. Un altro segno che riesce a risparmiare, ma non sempre, è quello della Vergine. Si tratta di persone piuttosto analitiche e pratiche in questioni finanziarie, ma molte volte si ritrovano a spendere più della metà della propria busta paga. Abbiamo poi i Gemelli, un segno che ha paura del rischio di spendere, ma poi lo fa lo stesso e si ritrova a fine mese con meno della metà della paga in tasca.
Il Sagittario è un segno ancora più spendaccione. Si tratta di un grande lavoratore, ma che non sempre riesce a gestire correttamente il proprio denaro. Che dire poi dell’Acquario: anche questo segno lavora bene, ma gli può succedere, più volte, di finire in guai finanziari per non aver gestito bene il proprio denaro. Non è la prima volta che hanno un conto scoperto in banca. Anche il Toro non se la cava molto bene con il risparmio e spende spesso gran parte dei suoi soldi. Ama la stabilità, ma non si tira indietro quando vuole spendere.
Tra i segni più spendaccioni abbiamo poi il Cancro. Finisce spesso nei guai per quanto riguarda la propria gestione dei soldi. Non si tratta di un segno responsabile e molte volte non ha alcun risparmio da parte. Abbiamo poi la Bilancia, che ama vivere sopra le proprie possibilità economiche e spende molto di più della metà del proprio stipendio già nei primi giorni dopo la paga. Il segno più spendaccione di tutti è l’Ariete. Si tratta di quello peggiore nella gestione dei soldi in quanto ama godersi appieno la vita e spendere il proprio stipendio anche in un solo giorno.