Appassionati di adrenalina e d’avventura siete nel posto giusto: ecco lo scivolo sotterraneo più grande d’Europa, a pochi passi dall’Italia.
Gli amanti dell’adrenalina possono ora avventurarsi in una città europea per un’esperienza unica: lo scivolosotterraneo più grande al mondo. Dove si trova e di che si tratta nello specifico?
Situato a Graz, Austria, il colossale scivolo sulla collina di Schlossberg vanta d’essere un’attrazione senza precedenti nel suo genere. Andiamo a scoprire tutto, meglio, su questa fantastica esperienza.
Ecco lo scivolo sotterraneo più grande d’Europa: dove si trova e quanto costa?
Immerso nelle profondità della collina di Schlossberg, uno dei siti più iconici della città, questo scivolo offre un’esperienza indimenticabile che mescola storia e modernità. La collina di Schlossberg, risalente a oltre 1.000 anni fa, iniziò come un modesto castello su un’altura di 470 metri. Nel corso dei secoli, ha subito trasformazioni epiche, diventando una fortezza rinascimentale massiccia, celebrata come una delle più potenti mai costruite, come testimonia il Guinness dei primati. Persino Napoleone Bonaparte tentò invano di conquistarla nel XIX secolo, durante la sua campagna contro l’Austria.
Oggi, la storia si mescola con l’avanguardia con lo Schlossberg Slide, un’attrazione che ha portato nuova vita alla collina secolare. Lungo un percorso di 175 metri, gli avventurieri possono scivolare attraverso le grotte Schlossbergstollen a una velocità mozzafiato di 25 km/h, un viaggio che dura solo 40 secondi ma che rimane impresso nella memoria.
I visitatori devono superare il metro e trenta di altezza e utilizzare appositi tappetini per vivere questa emozionante esperienza. Recensioni entusiastiche inondano TripAdvisor. In queste recensioni viene lodato in particolar modo il divertimento per tutte le età offerto dallo scivolo, che si rivela un’alternativa unica alle tradizionali visite turistiche europee. Oltre allo scivolo, la collina di Schlossberg offre una miriade di altre attrazioni, inclusa un’esperienza immersiva in 4D. Il Flight Graz 4D Motion Ride offre un tour virtuale di 25 diverse attrazioni della città, un’opportunità per esplorare Graz in modo innovativo e coinvolgente.
I biglietti per lo scivolo costano €6 a persona, mentre i biglietti combinati per lo scivolo e l’esperienza 4D sono disponibili al costo di €9. Tuttavia, per coloro che preferiscono esplorare a piedi, la collina di Schlossberg offre una vasta gamma di siti storici e culturali. Dal campanile con la sua famosa campana “Liesl” alla maestosa torre dell’orologio, ogni angolo della collina racconta una storia unica. Raggiungerequesto posto è facilissimo soprattutto se si vive in Italia. Per arrivare a Graz, infatti, i viaggiatori possono volare a Vienna e poi dall’aeroporto di Vienna, è possibile raggiungere Graz con varie opzioni di trasporto.