Biglietti del treno, ora sono gratis: affrettati però, hai tempo fino a fine aprile per fare la domanda

Se hai sempre sognato di viaggiare senza spendere un Euro questa è l’iniziativa che fa per te: l’UE ti regala i biglietti del treno.

Viaggiare è una delle esperienze più importanti in assoluto: esplorare il mondo intorno a noi e conoscere le culture diverse è necessario per arricchire il proprio bagaglio personale. Peccato che non sempre andare alla scoperta di luoghi sconosciuti sia fattibile, molto spesso a causa del poco tempo a disposizione e soprattutto perché non sempre è possibile spendere soldi per questo tipo di iniziative. Ma, attenzione, perché qualcosa sta per cambiare: l’Unione Europea ha deciso di mettere a disposizione alcuni biglietti gratis.

Biglietti del treno gratis, l'iniziativa
Biglietti del treno gratis, come ottenerli – amb-norvegia.it

In questo modo moltissime persone potranno richiedere il loro biglietto del treno e andare alla scoperta di mete che prima d’ora mai si sarebbero sognati di esplorare. Partecipare è possibile ma fino ad aprile, per questo non dovete perdere altro tempo e vedere se ci sono biglietti a disposizione anche per voi. Avete già in mente un luogo che vi piacerebbe visitare? A questo punto non vi rimanere che scoprire a chi è rivolta questa iniziativa e come si fa ha prenotare il proprio viaggio.

Viaggi gratis in Europa, tutto quello che c’è da sapere

Prendete le vostre cose, chiudete lo zaino e preparatevi a partire alla scoperta dell’Europa e dei paesi associati al programma Erasmus+ Questa è l’iniziativa della commissione europea che ha deciso di aprire un bando rivolto esclusivamente ai diciottenni, in poche parole se hai 18 anni e vivi nell’EU puoi richiedere il tuo biglietto. Saranno 35 mila i fortunati che potranno provare sulla loro pelle l’ebrezza di questa esperienza.

Come viaggiare gratis in Europa, ottieni il tuo biglietto - amb-norvegia.it
Viaggi gratis in Europa, l’iniziativa (amb-norvegia.it)

Si tratta dunque di una interessante opportunità per chi è diventato appena maggiorenne e vuole scoprire il mondo, per partecipare non si dovrà fare altro che andare sul portale di DiscoverEu. Una volta lì bisognerà inserire i propri dati anagrafici e partecipare ad un quiz. Chi vincerà potrà viaggiare gratis mentre chi non verrà selezionato potrà ugualmente usufruire di alcuni sconti. Il concorso durerà dal 12 al 30 aprile.

Insomma, si tratta di un’iniziativa senz’altro lodevole da parte dell’EU che ha riservato questo bando ai ragazzi e alle ragazze nati tra il primo luglio 2005 e il 30 giugno 2006. Davvero un’occasione più unica che rara per chi vincerà che, come se non bastasse, potrà portare con sé fino ad un massimo di 5 amici. Per farlo basterà condividere con loro un codice specifico disponibile sul già citato sito di riferimento.

Gestione cookie