Quando si programma il matrimonio prima o poi si deve pensare anche al viaggio di nozze. Scopri le migliori destinazioni low budget.
Decidere il luogo per i festeggiamenti del matrimonio, il vestito e i fiori per le decorazioni è un gioco da ragazzi se comparato alla programmazione della luna di miele. Non solo per la difficoltà nello scegliere la meta ideale ma anche perché dopo aver investito per la cerimonia e il pranzo, il viaggio di nozze è una spesa non indifferente Per fortuna esistono delle soluzioni.
Ci sono, infatti, diverse mete che hanno costi contenuti e sono comunque più che adatte a un viaggio così importante. Anzi, gli sposini faranno facilmente invidia agli amici scegliendo un’opzione meno gettonata ma interessante piuttosto che spendere tanto per una luna di miele banale. Per cominciare si può evitare di prevedere un soggiorno troppo lungo.
Consideriamo ad esempio un matrimonio in estate e una coppia che desidera fuggire al fresco per il proprio viaggio di nozze. La meta perfetta potrebbe essere Helsinki, in Finlandia, che offre sia occasioni per visitare luoghi storici sia la possibilità di svolgere escursioni nella natura. Trascorrere un settimana in un albergo tre stelle qui costa appena 800 euro per due persone.
Le migliori destinazioni low budget per il viaggio di nozze
Se invece i neo sposti amano l’idea di passare la vacanza in una località di mare c’è la possibilità di andare alle Seychelles senza spendere una fortuna. Per risparmiare il periodo più conveniente in cui fare il viaggio sarebbe quello invernale, quando le temperature sono comunque miti. Un volo di coppia costa sui 1.200 euro e gli alberghi di fascia media vengono circa 700 euro a settimana.
Se invece si desidera partire in estate si può provare ad andare nel Sud del Portogallo, per la precisione nella regione dell’Algarve dove ci sono spiagge splendide. Andandoci ad agosto il costo del volo è molto inferiore a quello per le altre località descritte, appena 200 euro a persona. Per un albergo a tre stelle invece in coppia si spendono circa 700 euro a settimana.
Chi opta per sposarsi in primavera e vuole un viaggio di nozze diverso dal solito potrebbe considerare di volare in Irlanda. Dublino in primavera è l’ideale, perché anche verso maggio è fresco e la sua vita notturna attira molto le giovani coppie che vogliono passare una vacanza divertente.