Tra+colori+e+paesaggi+incredibili%2C+questi+giardini+fioriti+sono+un+vero+incanto%3A+si+trovano+tutti+in+Italia
amb-norvegiait
/2024/04/22/tra-colori-e-paesaggi-incredibili-questi-giardini-fioriti-sono-un-vero-incanto-si-trovano-tutti-in-italia/amp/
Turismo

Tra colori e paesaggi incredibili, questi giardini fioriti sono un vero incanto: si trovano tutti in Italia

Gite di primavera, dove ammirare i più bei giardini colorati e fioriti d’Italia: ce n’è per tutti i gusti, scegli il tuo preferito!

Con il ritorno della bella stagione è arrivato di nuovo il momento di concedersi qualche breve vacanza e qualche gita fuori porta. In particolare, se sei un amante della natura e stai cercando un’idea originale e diversa dal solito non perdere l’occasione di visitare questi splendidi giardini tutti fioriti e colorati.

Dove si trovano i più bei giardini fioriti d’Italia (amb-norvegia.it)

Si trovano in Italia e sono un vero incanto! Lì potrai ammirare tantissime specie vegetali diverse, fare passeggiate all’aria aperta e scattare meravigliose fotografie. Sei curioso di scoprire dove puoi trovare questi incredibili paradisi naturali? Allora dai subito un’occhiata ai prossimi paragrafi e scegli la destinazione più vicina a te!

Giardini fioriti da visitare in Italia: sono un vero incanto!

Come abbiamo detto poco fa, la primavera è la stagione giusta per concedersi una breve gita fuori porta all’insegna della natura e del relax. A tal proposito, quest’oggi vogliamo proporti delle mete diverse dal solito, perfette per chi ama i fiori e passeggiare all’aria aperta. Scopri subito dove di trovano i più bei giardini fioriti d’Italia e pianifica la tua prossima escursione.

  • Giardino di Ninfa: è un monumento naturale situato nel territorio del comune di Cisterna di Latina (Lazio), al confine con Norma e Sermoneta. In pratica, è un tipico giardino all’inglese nato nel 1921, nell’area della scomparsa cittadina medioevale di Ninfa.
  • Parco Giardino Sigurtà: è un parco naturalistico di 60 ettari, situato a Valeggio sul Mincio, in provincia di Verona (Veneto). Ha vinto il premio di parco più bello d’Italia nel 2013 e di secondo parco più bello d’Europa nel 2015.
I più bei giardini fioriti d’Italia (amb-norvegia.it)
  • Giardini di Villa Taranto: si trovano all’interno di Villa Taranto a Verbania (Piemonte). Il corpo principale della struttura è sede della prefettura della provincia del Verbano-Cusio-Ossola, mentre i giardini sono adibiti a orto botanico.
  • Giardino Bardini: è un giardino storico di Firenze (Toscana), situato in zona Oltrarno. Si estende per circa 4 ettari lungo un’ampia zona collinare che va dalle pendici di piazzale Michelangelo fino all’Arno, tra piazza dei Mozzi, via de’ Bardi, costa Scarpuccia, costa San Giorgio e la via di Belvedere.
  • Giardini La Mortella: il Museo-giardino di Lady Walton, conosciuto semplicemente come La Mortella, è un giardino creato da Susana Walton a Forio (Ischia). Dal 1990 sono aperti anche al pubblico.
  • Centro Botanico Moutan: conosciuto anche come il giardino delle peonie, si trova a Vitorchiano (Viterbo), nello splendido contesto della campagna dell’alto Lazio e si estende lungo un’area di circa 15 ettari.
  • Giardini della Landriana: si estendono per oltre 10 ettari all’interno di una grande tenuta sul litorale laziale, presso Tor San Lorenzo ad Ardea, a 35 km a sud di Roma.
  • Giardini di Villa Carlotta: qui la primavera regala uno scenario impareggiabile con le fioriture di azalee e rododendri. Si trova a Tramezzina, in provincia di Como.
  • Giardini botanici Hanbury: sorgono in provincia di Imperia sul promontorio della Mortola, a pochi chilometri dal confine francese, ed occupano una superficie di 18 ettari.

Insomma, non hai che l’imbarazzo della scelta!

Veronica Elia

Recent Posts

Stanco di chiamate indesiderate, vuoi cambiare numero? Ora puoi personalizzarlo: ecco come fare

Se sei stanco di ricevere chiamate indesiderate e vuoi cambiare numero, adesso c'è la soluzione…

7 mesi ago

Isola dei Famosi, perché Peppe di Napoli ha lasciato? Il retroscena: “Ho fatto una radiografia”

Peppe di Napoli lascia l'Isola dei Famosi. Tornato in Italia dice la sua verità e…

7 mesi ago

Lo scivolo sotterraneo più grande d’Europa è uno spettacolo e si trova a pochi km dall’Italia: ecco dove

Appassionati di adrenalina e d'avventura siete nel posto giusto: ecco lo scivolo sotterraneo più grande…

7 mesi ago

Biglietti del treno, ora sono gratis: affrettati però, hai tempo fino a fine aprile per fare la domanda

Se hai sempre sognato di viaggiare senza spendere un Euro questa è l'iniziativa che fa…

7 mesi ago

Ponte Primo Maggio: 5 idee viaggio ‘insolite’ per rilassarsi durante la festa dei lavoratori

Un viaggio per il Ponte del Primo Maggio? Ecco 5 destinazioni insolite e particolari per…

7 mesi ago

Terra Amara, si cambia ancora: in onda il 25 aprile ma ad un orario diverso

Mediaset ha deciso di cambiare ancora per quanto riguarda la messa in onda di Terra…

7 mesi ago